Due pattuglie della Polstrada di Novara Est sono intervenute per un incidente sulla Torino-Milano, all’altezza di Borgo D’Ale, nel Vercellese, dove hanno trovato un’auto ribaltata senza nessuno all’interno. Ispezionando la vettura, gli agenti hanno scoperto un borsone, che, una volta aperto, conteneva oltre un quintale di hashish. L’episodio è avvenuto ieri e ha spinto gli agenti a avviare immediatamente le indagini per ricostruire i fatti. Grazie a testimonianze raccolte, è emerso che il conducente aveva perso il controllo del veicolo, uscendo di strada e capovolgendosi in un campo.
Dopo l’incidente, il conducente ha cercato di recuperare il borsone contenente la droga, ma è fuggito nei campi circostanti l’autostrada. Immediatamente, sono iniziate le ricerche dell’uomo all’esterno della rete autostradale, con il supporto di pattuglie della stazione dei carabinieri di Cigliano. Dopo circa due ore di intense ricerche, l’uomo è stato rintracciato in un bosco poco distante, ferito e privo di sensi.
Una volta trovato, è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Vercelli, dove è stato curato. Nonostante le sue condizioni, al termine delle cure, è stato arrestato e sottoposto a custodia cautelare in carcere. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente i dettagli del nei confronti del conducente e per eventuali ulteriori sviluppi legati al traffico di droga. Questo intervento evidenzia l’importante lavoro delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di sostanze stupefacenti e nella sicurezza stradale.