15.2 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeAttualitàRitiro di 26 milioni di bottiglie di Coca-Cola in Austria

Ritiro di 26 milioni di bottiglie di Coca-Cola in Austria

Coca-Cola ha ritirato dal mercato austriaco oltre 26 milioni di bottiglie a causa della possibile presenza di schegge di metallo. Questa decisione è stata presa a seguito di un controllo che ha rivelato un errore tecnico nella produzione. Il richiamo coinvolge circa 12 milioni di litri di bevande, inclusi prodotti come Coca-Cola, Fanta, Sprite e MezzoMix, con date di scadenza comprese tra il 4 febbraio e il 12 aprile 2025. L’azienda ha specificato che tutte le altre confezioni e marchi non sono inclusi in questo richiamo e ha invitato i consumatori a restituire i prodotti interessati ai punti vendita per ricevere un rimborso.

Il problema è stato causato da un malfunzionamento di un filtro, che ha portato alla contaminazione da metallo. Secondo le informazioni diffuse dai media locali, si trattava di un “setaccio malfunzionante”. Coca-Cola HBC Austria GmbH ha dichiarato in una nota che non si può escludere che alcune bottiglie in PET da 500 ml possano contenere piccoli pezzi di metallo. L’azienda ha sconsigliato il consumo di questi prodotti, evidenziando che potrebbero rappresentare un rischio per la salute.

Inoltre, Coca-Cola ha sottolineato che questo richiamo è una misura precauzionale e viene eseguito in stretta collaborazione con le autorità austriache. La nota dell’azienda chiarisce che l’avvertimento non implica necessariamente che il rischio per la salute sia stato causato da responsabilità dirette del produttore, del fabbricante, dell’importatore o del distributore. Questo episodio giunge in un momento in cui la sicurezza alimentare è al centro dell’attenzione pubblica e mette in evidenza l’importanza di controlli rigorosi in fase di produzione per garantire la salute dei consumatori.

Coca-Cola ha tempestivamente avviato il richiamo e sta lavorando per gestire la situazione in modo efficace, cercando di ridurre al minimo l’impatto sui consumatori e preservare la fiducia del pubblico nei suoi prodotti. I clienti sono stati avvertiti e sono stati forniti dettagli su come restituire i prodotti interessati, evidenziando l’impegno dell’azienda per la sicurezza e la qualità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI