20 Settembre 2024

Ritorna ‘Aggiungi posto a tavola’ con la Cuccarini al Brancaccio

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjQvMDkvMTcvMTc0NjU0MzM2LTdj

Il Teatro Brancaccio di Roma dà il via alla sua stagione teatrale 2024-25 con un’offerta diversificata e coinvolgente. Il claim di quest’edizione è “B Iconic!”, invitando il pubblico a immergersi in storie straordinarie che promettono emozioni e intrattenimento. Il direttore artistico Alessandro Longobardi ha sottolineato l’importanza del teatro popolare e della connessione con il territorio, presentando un progetto culturale pluriennale che include altri spazi come la sala Umberto e lo Spazio Diamante.

La stagione precedente ha registrato numeri significativi, con 222.450 spettatori e 497 recite, a testimonianza del forte legame con la comunità romana. Longobardi ha ringraziato il Ministero della Cultura per il supporto e ha annunciato eventi speciali per raccogliere fondi a favore di persone in difficoltà, grazie anche alla Fondazione Brancaccio.

Quest’anno si celebrano i 50 anni di “Aggiungi un posto a tavola”, con un cast rinnovato che vede Giovanni Scifoni nel ruolo di Don Silvestro, mentre Lorella Cuccarini rappresenta il personaggio di Consolazione. Il musical include anche Enzo Garinei e un’orchestra dal vivo diretta da Maurizio Abeni.

Tra le altre proposte ci sono “Sherlock Holmes Il Musical” con Neri Marcorè, “Rocky The Musical” con Pierpaolo Pretelli e Giulia Ottonello, e “I Tre Moschettieri”, opera pop ispirata al celebre romanzo di Dumas. Non mancherà “Anastasia”, diretto da Federico Bellone, e “Van Gogh Café Opera Musical”, ambientato nella Parigi degli anni ’20.

Il cast di Peter Pan presenta una colonna sonora di Edoardo Bennato, mentre “Samusà” di Virginia Raffaele e “Mare Fuori, il musical” arricchiranno ulteriormente il programma. L’offerta di concerti è ampia, con artisti come Mario Biondi, Simone Cristicchi e Michele Zarrillo, nonché la comicità di Teo Mammucari e altri celebri comici.

La stagione promette anche di ospitare artisti e spettacoli di grande richiamo, da Giuseppe Cruciani a tribute band come Abba Dream e Queen Rhapsody, garantendo così eventi per tutti i gusti. Il Teatro Brancaccio si conferma un punto di riferimento culturale a Roma, con un ampio ventaglio di eventi che sapranno catturare l’attenzione di un pubblico vario e appassionato.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *