Web Analytics Made Easy - Statcounter
7.6 C
Roma
giovedì, 12 Dicembre, 2024
HomeSportRitornano le Coppe Europee: Otto Squadre Italiane In Campo da Martedì a...

Ritornano le Coppe Europee: Otto Squadre Italiane In Campo da Martedì a Giovedì

Torna la settimana delle Coppe europee con tre giorni di grande calcio, da martedì 10 a giovedì 12 dicembre, coinvolgendo le manifestazioni UEFA: Champions League, Europa League e Conference League. Otto squadre di Serie A saranno in campo: cinque in Champions (Atalanta, Inter, Bologna, Juventus e Milan), due in Europa League (Lazio e Roma) e la Fiorentina in Conference.

La Champions League presenta match di grande prestigio. Martedì, l’Atalanta ospiterà il Real Madrid. I nerazzurri sono attualmente quinti in classifica e potrebbero qualificarsi per gli ottavi, mentre i Blancos sono in difficoltà al 24esimo posto dopo tre sconfitte. Anche martedì, il Leverkusen sfiderà l’Inter in trasferta. L’Inter è seconda, senza aver subito gol finora, mentre il Leverkusen è in forma.

Mercoledì, il Bologna affronterà il Benfica in Portogallo, cercando punti per rimanere in corsa dopo un solo punto conquistato in Champions finora. La Juventus giocherà contro il Manchester City, in cerca di riscatto dopo un inizio difficile in Premier e una sconfitta europea, mentre la Juve ha bisogno di vincere dopo alcuni pareggi. Sempre mercoledì, il Milan si scontrerà con la Stella Rossa, una squadra imprevedibile; il Milan ha l’opportunità di approfittare della situazione per cercare un posto tra le prime otto.

Giovedì, la Roma sfiderà il Braga allo stadio Olimpico, dopo una vittoria in campionato che ha interrotto una striscia negativa di quattro sconfitte. La Lazio incontrerà l’Ajax ad Amsterdam; la Lazio è attualmente prima in Europa League e cerca di mantenere la posizione. Infine, la Fiorentina giocherà contro il Lask Linz, provando a proseguire una striscia di otto vittorie consecutive in campionato. La difesa della Fiorentina è solida, avendo subito solo 3 gol in 8 partite.

Questa settimana di Coppe europee promette quindi di essere entusiasmante, con sfide significative e opportunità per le squadre italiane di brillare sulla scena europea. La competizione è accesa e ogni squadra ha molto da guadagnare o perdere in questi incontri cruciali.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI