11.1 C
Roma
sabato, 11 Gennaio, 2025
HomeSportRivoluzione Sinner: È Appena Accaduto

Rivoluzione Sinner: È Appena Accaduto

Il campione italiano Jannik Sinner è tornato a infiammare il pubblico in vista degli Australian Open 2025. Il sorteggio è stato favorevole per il numero 1 al mondo, che affronterà i rivali più temuti, come Djokovic, Alcaraz e Zverev, solo in finale. La strada verso la vittoria richiederà comunque impegno: Sinner inizierà il suo percorso contro il cileno Jarry, con la possibilità di un derby italiano al terzo turno contro Stefano Cobolli. Agli ottavi, se le teste di serie verranno rispettate, potrebbe incrociarsi con Rune, con la chance di affrontare anche Matteo Berrettini. Per raggiungere la finale, Sinner dovrà superare un ostacolo difficile rappresentato dal padrone di casa De Minaur e affrontare, in semifinale, uno tra Fritz e Medvedev, una rivincita della finale dell’anno precedente.

Sinner si sta preparando per il suo esordio, fissato per domenica 12 gennaio, partecipando all’Opening Week. In questo contesto, ha già mostrato la sua forma battendo l’australiano Popyrin in un match di esibizione, chiuso in due set (6-4, 7-6). La partita ha rivelato un Sinner in ottima condizione, capace di entusiasmare il pubblico con colpi di grande classe.

Il momento culminante è arrivato durante il match point, quando Sinner ha aperto lo scambio con una risposta in lungolinea, ha costretto l’avversario a muoversi con un dritto incrociato e infine ha chiuso con una palla corta che ha fatto impazzire i tifosi. La cornice di pubblico ha reagito con un grande boato e applausi, a dimostrazione dell’affetto e delle aspettative che circondano il campione italiano.

Ora, con l’esordio contro Jarry alle porte, Sinner ha un bilancio di 1-1 nei confronti diretti con il cileno. Jarry, attualmente al 34° posto nel ranking mondiale, aveva battuto Sinner nel 2019, ma l’italiano si era rifatto l’anno scorso a Pechino, vincendo in tre set (4-6, 6-3, 6-1). I tifosi sperano in un inizio positivo per Sinner nel 2025, sperando che quanto mostrato nel 2024 non sia stato solo un sogno.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI