16 C
Roma
martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeSportRoberto Mancini: Ricordi Indelebili con Gianluca Vialli

Roberto Mancini: Ricordi Indelebili con Gianluca Vialli

A due anni dalla scomparsa di Gianluca Vialli, avvenuta il 5 gennaio 2023 a Londra a causa di un tumore al pancreas, il mondo del calcio continua a commemorarlo con affetto. Roberto Mancini, in un post su Instagram, ha condiviso i “bei ricordi” dell’amico e compagno di squadra, sottolineando che Vialli rimarrà sempre nei cuori di tutti. L’immagine che accompagna il messaggio ritrae i due con il trofeo degli Europei vinti nel 2021, un momento emblematico della loro carriera insieme.

Mancini e Vialli sono stati non solo compagni di squadra nella Sampdoria, dove hanno contribuito a conquistare lo scudetto nel 1991, ma anche amici sinceri. Mancini, un tempo commissario tecnico della Nazionale, ha voluto Vialli come capo-delegazione durante il percorso trionfale all’Europeo. Insieme hanno scritto pagine importanti della storia del calcio italiano, formando una coppia straordinaria di attaccanti.

L’abbraccio emotivo a Wembley, dopo la vittoria ai rigori contro l’Inghilterra in finale, rappresenta un momento indimenticabile per gli italiani, simboleggiando la loro forte amicizia e collaborazione. Vialli, noto non solo per le sue qualità sul campo come attaccante, ma anche come allenatore e dirigente, ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti.

Le squadre italiane in cui ha giocato, come Cremonese, Sampdoria e Juventus, lo hanno ricordato affettuosamente attraverso i social media. Anche ex compagni di squadra e tifosi, al di là delle preferenze calcistiche, hanno voluto omaggiare la sua memoria. Il club della Juventus ha dedicato un post su X con un’immagine di Vialli che palleggia, accompagnato dalla frase “Luca Vialli sempre con noi” e cuoricini bianconeri, a testimonianza del suo impatto duraturo sul club e sui suoi sostenitori.

In sintesi, Gianluca Vialli è ricordato non solo per le sue straordinarie performance sportive ma anche per il legame profondo che ha creato con chiunque l’abbia conosciuto, sia dentro che fuori dal campo. La sua eredità rimarrà viva nel calcio e nei cuori di tutti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI