La AS Roma ha ringraziato Ivan Juric per il suo impegno professionale in un momento difficile, dopo la sconfitta casalinga contro il Bologna per 3-2. La società ha dichiarato di essere grata per la gestione dell’ambiente complicato e ha augurato a Juric il meglio per il suo futuro. Subito dopo, la Roma ha avviato la ricerca di un nuovo responsabile dell’area tecnica, che sarà annunciato nei prossimi giorni.
Questa sconfitta segna la quarta consecutiva nelle ultime cinque partite, provocando una cascata di fischi da parte dei tifosi all’Olimpico. Nella dodicesima giornata di Serie A, il Bologna ha conquistato tre punti grazie ai gol di Santiago Castro, Riccardo Orsolini e Jesper Karlsson, mentre per la Roma è stata decisiva la doppietta di Stephan El Shaarawy, risultata comunque insufficiente per ottenere un risultato positivo.
Il match ha avuto un inizio equilibrato, con il Bologna che ha trovato per primo la porta, ma il portiere della Roma, Svilar, ha neutralizzato i tentativi iniziali. Al 25’, Castro ha aperto le danze per il Bologna, realizzando un gol in mischia su calcio d’angolo. La Roma ha risposto creando diverse occasioni, ma senza concretizzare, finendo il primo tempo sotto di un gol.
Nella ripresa, Juric ha apportato modifiche per cercare di rimettere in carreggiata la sua squadra. El Shaarawy ha pareggiato al 63’ con un colpo di testa, ma il Bologna ha immediatamente reagito riportandosi in vantaggio al 66’ grazie a Orsolini. Nonostante un gol annullato al Bologna per fallo di mano, la terza rete è arrivata al 77’ con Karlsson, che ha segnato il suo primo gol in Italia.
La Roma, però, non ha mollato e ha riaperto il match all’82’, di nuovo con El Shaarawy. Negli ultimi minuti, l’occasione per il pareggio è sfumata con Dovbyk, e il Bologna ha mantenuto il vantaggio fino al triplice fischio. Con questo risultato, il Bologna sale a 18 punti in classifica, mentre la Roma resta ferma a 13, affrontando il Napoli nelle prossime settimane.