12 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeSportRussell trionfa al GP di Las Vegas, Verstappen è campione del mondo

Russell trionfa al GP di Las Vegas, Verstappen è campione del mondo

George Russell si aggiudica il GP di Las Vegas, mentre Max Verstappen si laurea campione del mondo per la quarta volta consecutiva. Questi sono i due grandi risultati che emergono dalla gara americana, segnata dalla fase conclusiva della stagione. Russell, al volante della sua Mercedes, conquista la vittoria davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton e alla Ferrari di Carlos Sainz. Tuttavia, la vera protagonista della notte di Las Vegas è Max Verstappen, che per il quinto posto ottenuto riesce a garantirsi il titolo di campione del mondo grazie a un vantaggio di sessantadue punti su Lando Norris, chiudendo così la pratica per il suo quarto titolo consecutivo.

Charles Leclerc chiude in quarta posizione; nonostante un’ottima partenza che lo aveva visto avvicinarsi a Russell, il pilota della Ferrari ha presto perso aderenza con gli pneumatici e si è trovato costretto a gestire la gara. Questi punti sono comunque significativi per il campionato costruttori, dove la Ferrari mantiene una competizione serrata. Le rivali della McLaren terminano seste e settime, rispettivamente con Norris e Oscar Piastri. La top ten si completa con la Haas di Nico Hulkenberg, la Racing Bulls di Yuki Tsunoda e l’altra Red Bull di Sergio Perez.

Max Verstappen, con il suo quinto posto a Las Vegas, diventa il sesto pilota nella storia della Formula 1 a conquistare quattro titoli mondiali, seguendo i passi di leggende come Michael Schumacher, Lewis Hamilton, Juan Manuel Fangio, Sebastian Vettel e Alain Prost. L’evento ha anche evidenziato una battaglia intensa nel campionato costruttori, dove la Ferrari cerca di consolidare la propria posizione contro la McLaren. Con questa vittoria, Russell dimostra la competitività della Mercedes, mentre Verstappen celebra un altro traguardo, rafforzando ulteriormente il suo status nella storia della Formula 1.

In conclusione, la gara di Las Vegas ha offerto spettacolo e risultati significativi, con Russell che si impone e Verstappen che plasmando il suo futuro, conquistando il titolo piloti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI