13.8 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeAttualitàRyanair: Costi Maggiorati per il Bagaglio a Causa delle Rotelle Sporgenti

Ryanair: Costi Maggiorati per il Bagaglio a Causa delle Rotelle Sporgenti

Un passeggero di Ryanair ha vissuto un’esperienza frustrante riguardo al peso e alle dimensioni del proprio bagaglio. Austin Price, un giovane britannico, si è scontrato con il personale della compagnia aerea quando la sua valigia, considerata conforme alle regole, è stata giudicata troppo grande. Le rotelle della valigia sporgevano dal misuratore, costringendo il ragazzo a pagare un supplemento di 75 sterline.

Dopo aver pagato, Price ha espresso il suo disappunto sui social media, esclamando: “Che razza di str***ata è questa? Mi hanno appena fatto pagare 75 sterline per una valigia che ci sta chiaramente”. Il giovane era convinto che i costi per il suo bagaglio sarebbero stati solo 28 sterline, come indicato sul sito di Ryanair, e ha dichiarato di essere rimasto sorpreso dall’addebito più elevato.

Nell’immagine pubblicata sui social, si poteva notare che non solo le rotelle ma anche una piccola parte anteriore della valigia sporgeva oltre il misuratore. Price potrebbe non aver considerato che il sito di Ryanair specifica che i bagagli da 10 kg devono rispettare le dimensioni massime di 55 x 40 x 20 cm; la sua valigia sembra superare la profondità consentita di 20 cm.

Inoltre, Price ha fatto notare che aveva utilizzato lo stesso bagaglio in precedenza senza problemi con altre compagnie aeree, tra cui EasyJet.

Dopo le lamentele di Price, un portavoce di Ryanair ha risposto ricordando che il bagaglio superava le dimensioni consentite per un bagaglio a mano da 10 kg e che pertanto era giustificato l’addebito di 75 sterline. La situazione ha sollevato interrogativi su come il passeggero gestirà i suoi futuri viaggi: se cambierà compagnia aerea o semplicemente il suo bagaglio.

Questo episodio mette in evidenza le sempre più rigide politiche di Ryanair riguardo ai bagagli, una pratica che ha spesso generato malcontento tra i passeggeri che si sentono penalizzati da misure che possono sembrare severi o confuse.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI