28 Settembre 2024

Sciopero dei Trasporti del 9 Settembre: Orari e Fasce di Garanzia

sciopero treni ansa 1

Da sabato 8 settembre alle ore 3 fino a lunedì 9 settembre alle ore 2, è programmato uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, proclamato da diversi sindacati autonomi. Questo sciopero avrà impatti notevoli sui viaggiatori ferroviari, con possibili cancellazioni e ritardi che potrebbero riguardare i collegamenti Frecce, Intercity e Regionali della Trenitalia. Gli utenti sono avvisati che potrebbero verificarsi cancellazioni e ritardi anche prima dell’inizio ufficiale dello sciopero e che questi problemi potrebbero protrarsi dopo la sua conclusione.

Trenitalia ha suggerito a tutti i passeggeri di controllare lo stato dei propri collegamenti prima di recarsi in stazione e, se possibile, di riprogrammare i loro viaggi. Per ricevere aggiornamenti sui servizi e sulle eventuali modifiche, i viaggiatori possono utilizzare l’app Trenitalia, consultare il sito ufficiale nella sezione Infomobilità, seguire i canali social del Gruppo FS Italiane, o contattare il numero verde gratuito 800 89 20 21. Inoltre, informazioni utili sono disponibili presso le biglietterie e gli uffici assistenza nelle stazioni, così come nelle agenzie di viaggio convenzionate.

In aggiunta, lunedì 9 settembre si svolgerà uno sciopero nazionale del trasporto pubblico locale che interesserà molte città italiane, con orari variabili a seconda della località. In particolare, a Milano l’ATM ha comunicato fasce di garanzia con uno stop forzato tra le 8:45 e le 15 e dopo le 18. È importante notare che durante questo sciopero non saranno coinvolti i treni Trenord e Trenitalia. A Roma, lo sciopero avrà una durata di 24 ore, mentre a Firenze i lavoratori della società Gest incroceranno le braccia per lo stesso periodo. In altre città, come Napoli, Bari e Ascoli Piceno, la durata dello sciopero sarà di circa 4 ore.

I viaggiatori sono quindi invitati a prestare attenzione a queste interruzioni nel servizio di trasporto, sia ferroviario che urbano, per organizzare al meglio i propri spostamenti in quei giorni.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *