Francesco Totti, leggenda del calcio italiano, potrebbe tornare a giocare a 48 anni, suscitando incredulità e entusiasmo. Durante un evento a Miami, legato all’EA7 World Legend Padel Tour, Totti ha confermato di aver ricevuto richieste da alcune squadre, tra cui il Como. “La squadra c’è, una o due squadre si sono affacciate. Ora vediamo la testa cosa mi dice ma soprattutto il fisico”, ha dichiarato. Questa possibile ripresa dell’attività agonistica di Totti potrebbe generare un affare considerevole, valutato in circa 100 milioni di euro per i pubblicitari.
Totti ha messo in chiaro che il suo ritorno non è uno scherzo. “No, non era uno scherzo, l’ho presa un po’ seriamente quindi vediamo”, ha affermato. Ha inoltre rivelato che la sua mente è già proiettata verso un ritorno, ma la decisione finale dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Il prossimo anno potrebbe riservargli delle sorprese, ha aggiunto facendo riferimento a un interesse nel partecipare alla Kings World Cup, un’iniziativa della Kings League, guidata da Gerard Piqué.
Specificando i tempi necessari per un eventuale ritorno in Serie A, Totti ha detto che servirebbero almeno due mesi di allenamento. Quando gli è stato chiesto se avrebbe giocato prima nel torneo di padel a fine novembre o in Serie A, ha risposto: “Diciamo che faccio in tempo a fare le finali di padel perché sono a fine novembre”. La sua preparazione sarebbe quindi cruciale per decidere il da farsi.
Comunque vada, la possibilità che Totti torni in campo ha già catturato l’attenzione e provocato entusiasmo tra i tifosi e il mondo del calcio. La sua carriera è stata caratterizzata da successi e riconoscimenti, e un ritorno sul terreno di gioco, a questa età, rappresenterebbe una notevole sorpresa. Il futuro di Totti potrebbe davvero essere segnata dalla sua voglia di tornare a giocare, lasciare spazio alla nostalgia dei tifosi e forse vivere un’ulteriore avventura sportiva.