12.6 C
Roma
domenica, 24 Novembre, 2024
HomeSportSei Re in Gioco: Sinner Sconfigge Djokovic e Affronta Alcaraz in Finale

Sei Re in Gioco: Sinner Sconfigge Djokovic e Affronta Alcaraz in Finale

Jannik Sinner affronterà Carlos Alcaraz nella finale del Six Kings Slam, un evento di tennis che si tiene a Riad, in Arabia Saudita. Sinner, il numero 1 del ranking ATP, ha battuto Novak Djokovic in semifinale con il punteggio di 6-2, 6-7, 6-4 dopo 2 ore e 27 minuti di gioco. Alcaraz, invece, ha vinto la sua semifinale contro Rafa Nadal in due set, con il punteggio di 6-3, 6-3. La finale si svolgerà sabato prossimo su un campo di cemento veloce.

Nel primo set contro Djokovic, Sinner è partito molto forte, conquistando i primi tre giochi. Djokovic ha risposto, aggiudicandosi due game, ma alla fine Sinner ha vinto il set 6-2. Il secondo set è stato molto più equilibrato: Djokovic ha iniziato vincendo i primi due game, ma Sinner ha recuperato portandosi sul 3-2. I due tennisti hanno continuato a sfidarsi punto a punto fino al 6-6, ma Djokovic si è imposto al tie-break.

Nel terzo set, Djokovic è partito in vantaggio, ma Sinner ha pareggiato sul 2-2. Un quinto game molto lungo, durato oltre 11 minuti e comprendente 16 punti, è stato vinto da Djokovic con un ace. Tuttavia, Sinner ha trovato il modo di rientrare in partita: sul 4-4, ha strappato il servizio a Djokovic, che ha commesso errori in momenti critici.

Mercoledì, Sinner aveva già superato il russo Daniil Medvedev con un netto 6-0, 6-3. Dopo quella vittoria, Sinner ha commentato: “È stata una partita incredibile, considerato che sono arrivato un paio di giorni fa. Ero curioso di venire qui, è un posto speciale”. Sinner ha anche espresso la sua soddisfazione nel essere il numero 1 del mondo, dichiarando che questo risultato è frutto di tanto lavoro: “Arrivare numero 1 è stato un momento speciale… È il risultato di tanti anni di lavoro”. Ha infine sottolineato l’importanza di continuare a migliorare e ha menzionato che la vittoria in coppa Davis e l’Australian Open 2024 gli hanno dato molta fiducia. La gente di Riad ha accolto Sinner con calore, rendendo l’esperienza ancora più memorabile.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI