6.8 C
Roma
sabato, 28 Dicembre, 2024
HomeSportSinner e Berrettini: Pronti a Conquistare Melbourne e Brisbane

Sinner e Berrettini: Pronti a Conquistare Melbourne e Brisbane

Sinner torna al lavoro e Berrettini è pronto per il suo debutto a Brisbane, mentre gli azzurri rispondono all’appello dell’Australia. Jannik Sinner, dopo aver trascorso il Natale in Alta Badia, vola a Montecarlo per riprendere gli allenamenti. Il 2 gennaio volerà verso Melbourne per partecipare agli Australian Open, in programma dal 12 al 26 gennaio. Matteo Berrettini, invece, è già al lavoro per preparare l’inizio della sua stagione. Il 30 dicembre riprenderà il cammino al Brisbane International e punta a concludere il 2024 trionfalmente, dopo il successo in Coppa Davis con Sinner.

Berrettini esprime la sua emozione per il ritorno in Australia, dicendo: “L’anno scorso mi era mancato giocare in Australia. Sono molto carico. Ho buone aspettative per il torneo di Brisbane, che considero uno dei migliori 250 del circuito.” Matteo è consapevole che ogni partita può rivelarsi difficile, ma confida nel suo intenso allenamento.

Una novità interessante per Berrettini è la sua collaborazione con Umberto Ferrara, un preparatore atletico che ha seguito con attenzione gli allenamenti del tennista romano. Questa nuova accoppiata suscita curiosità, dato che Ferrara ha vissuto un anno complicato a causa del licenziamento dal precedente incarico con Sinner, a seguito della positività al Clostebol di quest’ultimo.

Jannik Sinner, intanto, chiude il 2024 a Monte Carlo con l’obiettivo di prepararsi al meglio per il primo Slam dell’anno. Dopo Capodanno, il 7 gennaio, parteciperà a un’esibizione a Melbourne contro Popyrin e, dopo gli Australian Open, avrà un febbraio intenso con i tornei di Rotterdam e Doha, seguito da competizioni in America (Indian Wells e Miami). Sinner arriva in Australia in anticipo, il 2 gennaio, per adattarsi al clima estivo.

Il 2024 di Sinner è stato straordinario, con 8 tornei vinti e un bilancio di 73 vittorie su 79 partite, che lo hanno mantenuto al primo posto del ranking mondiale per 29 settimane. Ha guadagnato 21,2 milioni di euro in premi. Sinner e Berrettini si preparano a dare il massimo nei prossimi tornei australiani, con l’intenzione di replicare il successi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI