2 Ottobre 2024

Sinner in Finale a Pechino: Domani la Sfida con Alcaraz

eyJidWNrZXQiOiJrb2wtaW1hZ2VzLXByb2QiLCJrZXkiOiJwaWN0dXJlcy9hZ2kvYWdpLzIwMjQvMTAvMDEvMTM0NTM4MTk2LWRk

Jannik Sinner è giunto alla finale del “China Open”, un torneo ATP 500 con un montepremi di 3.720.165 dollari, svolto al Olympic Green Tennis Center di Pechino. Il 23enne altoatesino, attualmente numero 1 del ranking ATP, ha superato il cinese Yunchaokete Bu, numero 96 del ranking, con il punteggio di 6-3 7-6(3). Sinner ha ottenuto un break nel primo set e ha chiuso il secondo al tie-break, raggiungendo così la finale, dove tenterà di difendere il titolo contro Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo, che ha battuto Daniil Medvedev in semifinale.

La finale si svolgerà domani alle 11 ora italiana. Il match è stato complesso, soprattutto nel secondo set, in cui Sinner ha mostrato la sua resilienza vincendo il tie-break, portando il suo record a 17 tie-break vinti su 18 disputati nel 2024. Questa sarà la 21esima finale della carriera per Sinner, la settima nel 2024, in cui ha già vinto tutte le sei precedenti.

Dopo la semifinale, Sinner ha commentato la sua prestazione, sottolineando di aver iniziato bene il primo set, ma di aver perso un po’ di intensità nel secondo. Ha espresso ottimismo riguardo alla finale, dove affronterà un avversario ben conosciuto, Alcaraz, contro cui ha già giocato nove volte. Lo spagnolo ha un piccolo vantaggio con cinque vittorie rispetto alle quattro di Sinner. Nelle ultime sfide fra i due, Alcaraz ha vinto due volte nel 2023, inclusa la semifinale del Roland Garros.

Entrambi i giocatori hanno dimostrato un alto livello di competizione. Sinner ha vinto 16 titoli da professionista e Alcaraz ne ha conquistati 15, con tre trofei vinti nel 2024. Quella di domani sarà un’importante occasione per Sinner di dimostrare il suo valore, mantenendo la sua striscia vincente nelle finali di quest’anno. Il tennista ha concluso il suo intervento con la speranza di vivere una bella sfida contro Alcaraz.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *