7.6 C
Roma
venerdì, 15 Novembre, 2024
HomeSportSinner in Semifinale: La Sfida Decisiva Contro Medvedev per il Girone

Sinner in Semifinale: La Sfida Decisiva Contro Medvedev per il Girone

Jannik Sinner è già in semifinale alle Atp Finals di Torino, prima ancora di scendere in campo. Taylor Fritz ha infatti perso il primo set contro Alex De Minaur per 7-5, rendendo così superfluo il match di stasera tra Sinner e Daniil Medvedev, a meno che non si tratti di stabilire il primo posto nel girone Ilie Nastase. Successivamente, Fritz ha ribaltato la situazione, vincendo il match contro De Minaur in tre set (5-7, 6-4, 6-3). Ora l’americano spera che Sinner vinca per accedere anche lui alle semifinali. Medvedev potrebbe farlo passare, battendo Sinner in due set; se il match si prolungasse a tre set, l’avanzamento dipenderebbe dal numero di game vinti.

Il match tra Sinner e Medvedev rappresenta il quindicesimo incontro tra i due, il che li rende rivali già conosciuti. Finora, il bilancio degli scontri diretti è in parità (7-7), con Medvedev che ha dominato all’inizio della loro rivalità vincendo i primi sei incontri, mentre Sinner ha trionfato in sette degli ultimi otto incontri, nonostante una sconfitta a Wimbledon. Sinner ha dichiarato che affrontare Medvedev è stato cruciale nel suo percorso di crescita, sottolineando la difficoltà che ha incontrato nel batterlo.

Sinner ha già superato Medvedev in cinque set nella finale degli Australian Open di quest’anno, mentre ha perso in un incontro a Wimbledon. Inoltre, Sinner ha ottenuto vittorie contro Medvedev agli US Open e nei tornei ATP Masters 1000 di Miami e Shanghai durante la stagione. Medvedev, dal canto suo, ha espresso la necessità di giocare un match perfetto per battere Sinner, sottolineando l’importanza di controllare il ritmo del gioco sin dall’inizio.

Entrambi i giocatori hanno mostrato un’ottima forma martedì a Torino, con Medvedev che ha dominato De Minaur e Sinner che ha superato Fritz in un match intenso. Il loro incontro nella quinta giornata delle Nitto ATP Finals promette di essere una sfida tra due dei migliori tennisti al mondo, pronti a esprimere il loro miglior tennis sul campo.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI