13.9 C
Roma
sabato, Ottobre 12, 2024
HomeSportSinner Stravince: Battuto Medvedev 6-1, 6-4 e Vola in Semifinale a Shanghai

Sinner Stravince: Battuto Medvedev 6-1, 6-4 e Vola in Semifinale a Shanghai

Jannik Sinner ha raggiunto le semifinali del torneo Masters 1000 di Shanghai, consolidando una prestazione eccezionale con cinque vittorie su altri contendenti. Nella sua ultima sfida, Sinner ha superato facilmente il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 6-1, 6-4, in una partita che è durata un’ora e venticinque minuti. Questo incontro, il quattordicesimo tra i due, ha visto Sinner ottenere la sua quarta vittoria stagionale contro Medvedev, anche se il russo mantiene un lieve vantaggio nei confronti diretti, con 7 vittorie contro 6.

Sinner ha dominato il primo set, cedendo solo 9 punti a Medvedev, mentre nel secondo set, pur essendoci stata maggiore competizione, Sinner ha gestito il gioco grazie a un break significativo nel quinto game, dopo aver recuperato da una situazione difficile di 0-40. L’azzurro è così arrivato alla sua decima semifinale in un torneo Masters 1000, la quinta di quest’anno, dopo le sue prestazioni a Indian Wells, Miami, Montecarlo e Cincinnati.

Alla conclusione del match, Sinner ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria, sottolineando come abbia preparato bene la partita e attuato il piano tattico previsto. Ha anche menzionato un problema alla spalla di Medvedev, che ha influenzato le prestazioni del russo nel corso del match. Con entusiasmo, i fan hanno celebrato il fatto che Sinner sia tornato tra i primi quattro in un grande torneo, evidenziando il suo valore di fronte a avversari di alto livello.

Sinner ora avrà qualche giorno di riposo prima di tornare in campo sabato. È importante notare che il 2024 si prospetta come un anno d’oro per lui, con 14 tornei da protagonista, dai più importanti Australian Open di gennaio alla semifinale di Shanghai.

Nel frattempo, nel circuito femminile, Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno raggiunto una storica qualificazione per le Finals di Torino, diventando la seconda coppia italiana a ottenere questo traguardo dopo Bolelli e Fognini nel 2015. Anche Jasmine Paolini è già qualificata in doppio con Sara Errani, completando così una stagione straordinaria per il tennis italiano.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI