12 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeCulturaSogni e Melodie al Padiglione Italia

Sogni e Melodie al Padiglione Italia

I ragazzi de ‘Il Volo’ hanno visitato la Piazza italiana della Fiera del libro mentre erano in città per un concerto alla Festhalle. Durante la loro visita, hanno salutato il Commissario straordinario Mauro Mazza. La loro presenza ha suscitato grande attenzione e si è inserita nella chiusura del calendario di incontri letterari della Fiera.

Nel corso della manifestazione, si sono alternati nomi prestigiosi della letteratura italiana, tra cui Maurizio de Giovanni, Antonio Manzini, Daniele Mencarelli, Erri De Luca, Guido Tonelli, Lorenzo Mattotti, Alessandro Sanna, Paolo Cognetti, Nicola Lagioia, Giuseppe Conte, Davide Rondoni, Chiara Carminati, Davide Morosinotto, Marta Palazzesi, Erin Doom e Felicia Kingsley. L’Arena ha ospitato anche un incontro su Russia ed Europa, condotto da Pierfranco Bruni, con la partecipazione del docente e critico d’arte Luca Beatrice e dello studioso Luciano Mecacci. Un altro incontro, nella categoria “testimoni del tempo”, ha visto Riccardo Giumelli e Luigi Maria Vignali moderati da Ilaria Bianchi, discutere il fenomeno del turismo delle radici.

Particolarmente apprezzato è stato il “Discorso sul Metodo”, moderato dalla giornalista Loretta Cavaricci, con la partecipazione di autori diversi come Elisabetta Dami, Felicia Kingsley, Nicola Lagioia e Daniele Mencarelli. La 76esima edizione della Buchmesse giunge alla sua conclusione domenica 20, dopo una mattinata di incontri che hanno avuto luogo tra l’Arena e il Caffè letterario, e culminerà con una cerimonia di consegna tra Italia e Filippine.

L’evento ha avuto un’ottima affluenza e ha permesso ai partecipanti di interagire con autori di varie generazioni e ambiti letterari, contribuendo a un vivace scambio culturale. La presenza di ‘Il Volo’ ha aggiunto un ulteriore glamour all’evento, sottolineando l’importanza della Fiera come punto di incontro tra cultura musicale e letteraria.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI