12 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportSpalletti chiama in Nazionale Comuzzo, Savona e Rovella

Spalletti chiama in Nazionale Comuzzo, Savona e Rovella

La Nazionale italiana di calcio è impegnata nei suoi ultimi due match del girone di Nations League. Giovedì 14 novembre, affronterà il Belgio allo Stadio ‘Re Baldovino’ di Bruxelles, per poi ospitare la Francia domenica 17 novembre allo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano. Attualmente, l’Italia è in testa alla classifica del Gruppo 2 della Lega A, con un punto di vantaggio sui francesi e sei sui belgi. Per qualificarsi ai quarti di finale del torneo, all’Italia basterà conquistare un punto in entrambe le partite.

Il commissario tecnico Luciano Spalletti, che lunedì riceverà un premio nella ‘Hall of Fame del Calcio Italiano’, ha convocato 23 giocatori. Tra le convocazioni spiccano le prime chiamate per il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo, il difensore della Juventus Nicolo’ Savona e il centrocampista della Lazio Nicolo’ Rovella. Ritorna in Nazionale anche Nicolo’ Barella, assente dall’Europeo. La squadra si radunerà domenica sera 10 novembre a Coverciano, dove svolgerà allenamenti fino a mercoledì 13 novembre, prima di partire per Bruxelles nel pomeriggio.

Dopo la partita contro il Belgio, gli azzurri si trasferiranno a Milano per preparare la sfida con la Francia nel Centro Sportivo Angelo Moratti ad Appiano Gentile.

La lista dei convocati è composta da tre portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), e Guglielmo Vicario (Tottenham). Per quanto riguarda i difensori, sono stati convocati Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolo’ Savona (Juventus) e Destiny Udogie (Tottenham). I centrocampisti convocati sono Nicolo’ Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolo’ Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolo’ Rovella (Lazio) e Sandro Tonali (Newcastle). Infine, per il reparto offensivo sono stati chiamati Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli) e Mateo Retegui (Atalanta).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI