9.7 C
Roma
mercoledì, Novembre 13, 2024
HomeSportSpalletti: Tre Novità per le Sfide con Belgio e Francia

Spalletti: Tre Novità per le Sfide con Belgio e Francia

Domenica sera a Coverciano si riuniranno i 23 giocatori convocati dal ct Luciano Spalletti per le ultime due partite del girone di Nations League: la prima giovedì 14 a Bruxelles contro il Belgio e la seconda domenica 17 a Milano contro la Francia. L’Italia, attualmente prima nel Gruppo 2, ha bisogno di un solo punto in queste due gare per qualificarsi ai quarti di finale del torneo. Gli azzurri rimarranno al Centro Tecnico di Coverciano fino a mercoledì pomeriggio, quando partiranno per la capitale belga dopo l’ultimo allenamento.

Spalletti continua a sperimentare e innovare, avvalendosi delle esperienze accumulate in 18 partite con la Nazionale, nelle quali ha ottenuto 10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, segnando 32 gol e subendone 18. Per le sfide contro Belgio e Francia ha previsto tre novità: il difensore Pietro Comuzzo e Nicolò Savona, oltre al centrocampista Nicolò Rovella. Comuzzo, classe 2004, è un pilastro dell’Under 21 e gioca per la Fiorentina, mentre Savona, 21 anni, gioca nella Juventus dove è stato promosso titolare da Thiago Motta. Rovella, di 22 anni, è attualmente in prestito dalla Juventus alla Lazio ed è già un ex nazionale nelle Under 17, 19 e 21, avendo debuttato in Champions League il mese scorso.

Significative le esclusioni, tra cui quelle di Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma, e Nicolò Fagioli della Juventus. In totale, sei sono gli esclusi: oltre a Calafiori e Gabbia (infortunati), anche Bellanova, Di Gregorio, Zaniolo e Lucca sono stati esclusi per scelta tecnica. Spalletti ha convinto i convocati con un gruppo ristretto in vista del modulo 3-5-1-1.

La lista dei convocati è la seguente: portieri Donnarumma, Maret, Vicario; difensori Bastoni, Buongiorno, Cambiaso, Comuzzo, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Caleb Okoli, Savona e Udogie; centrocampisti Barella, Frattesi, Pisilli, Ricci, Rovella e Tonali; attaccanti Kean, Maldini, Raspadori e Retegui.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI