12 C
Roma
martedì, 3 Dicembre, 2024
HomeSportSpalletti valuta la convocazione di giovani talenti Under 21 per la Nazionale:...

Spalletti valuta la convocazione di giovani talenti Under 21 per la Nazionale: Baldanzi, Delprato e Casadei nel mirino

Spalletti sta preparando la Nazionale per le prossime sfide, con una partita in programma il 14 novembre a Bruxelles contro il Belgio e il 17 novembre a San Siro contro la Francia. Queste gare sono decisive per raggiungere i quarti di finale della Nations League. Il tecnico ha intenzione di attingere dall’Under 21, in quanto la squadra giovanile ha solo amichevoli in programma, rendendo disponibili alcuni giovani per la Nazionale maggiore. Spalletti ha sempre sottolineato che non è tempo di esperimenti durante le qualificazioni mondiali, per cui potrebbero essere aggiunti 3 o 4 giocatori dell’Under 21 venerdì 8 a Coverciano, con Carmine Nunziata al timone del gruppo.

Tra i giocatori assenti ci sono Riccardo Calafiori, 22 anni, che gioca all’Arsenal, e Matteo Gabbia, 25 anni, che non è stato incluso nella gara di Madrid da Fonseca. In compenso, è previsto il ritorno in azzurro di Federico Gatti, 26 anni, che sta per rinnovare il contratto con la Juventus fino al 2029 e ha offerto prestazioni positive, come dimostrato nell’ultima partita a Lille.

Spalletti ha mostrato interesse anche per Enrico Delprato, 24 anni, difensore del Parma che ha esperienza con le nazionali giovanili. A centrocampo, Barella potrebbe cedere il posto a Fagioli, mentre tra gli Under 21, Tommaso Baldanzi, 21 anni, centrocampista della Roma, è tra i più promettenti, avendo collezionato 11 presenze con 1 gol e 1 assist. In attesa di chiamata ci sono anche Casadei, del Chelsea, e un esterno tra Savona, Palestra e Ruggeri.

La probabile formazione per le prossime partite è così delineata:

Portieri: Donnarumma, Vicariò, Di Gregorio (Meret).
Difensori Centrali: Di Lorenzo, Gatti, Buongiorno, Okoli, Bastoni (Del Prato).
Laterali: Cambiaso, Bellanova, Dimarco, Udogic (Savona, Palestra, Ruggeri).
Centrocampisti: Barella, Ricci, Frattesi, Pisilli, Tonali, Pellegrini, Baldanzi (Casadei, Fagioli).
Attaccanti: Retegui, Raspadori, Kean, Maldini (Zaccagni, Lucca).

Il lavoro di Spalletti promette di essere innovativo in vista di queste importanti sfide.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI