Nel giorno dell’anniversario della scomparsa di Will Byers, celebrato come ‘Stranger Things Day’, Netflix ha annunciato che la quinta e ultima stagione di ‘Stranger Things’ arriverà nel 2025. In occasione di questo annuncio, è stato rilasciato un video teaser che presenta i titoli degli episodi della stagione finale: “La missione”, “La scomparsa di”, “La trappola”, “Il mago”, “La scossa”, “La fuga da Camazotz”, “Il ponte”, e “Il mondo reale”.
‘Stranger Things’ è un omaggio ai classici film di genere degli anni ’80, ambientato nella cittadina di Hawkins, Indiana. La trama segue un gruppo di amici e familiari che cercano di risolvere il mistero della scomparsa di un ragazzo, coinvolgendosi in eventi pericolosi e mortalmente rischiosi. Sotto l’apparente normalità di Hawkins si nasconde un mistero soprannaturale, con esperimenti governativi segreti e un portale che collega il nostro mondo a un regno sinistro. Le relazioni tra i personaggi saranno messe alla prova mentre scoprono verità che potrebbero cambiare Hawkins e il mondo per sempre.
Creata dai Duffer Brothers, ‘Stranger Things’ ha debuttato nel luglio 2016 ed è diventata rapidamente una delle serie Netflix più popolari, con la quarta stagione che ha totalizzato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni a livello globale. La serie è radicata nella nostalgia degli anni ’80, creando un revival di oggetti di cultura pop come le cialde Eggo e la New Coke. Recentemente, ha riportato alla ribalta il brano di Kate Bush “Running Up That Hill”, che ha registrato un notevole aumento di streaming su Spotify, raggiungendo la Top 10 della Billboard Hot 100 per la prima volta nella sua storia di 38 anni.
‘Stranger Things’ ha ricevuto oltre 70 premi a livello globale, tra cui Emmy e Screen Actors Guild Award per il miglior cast in una serie drammatica, ed è stata nominata per oltre 230 riconoscimenti. Anche se la quinta stagione è stata annunciata come finale, sono già in programma altri progetti nell’universo della serie, compreso ‘Stranger Things: The First Shadow’, una produzione teatrale nel West End di Londra, e una seria spin-off animata senza titolo.