7.6 C
Roma
domenica, 17 Novembre, 2024
HomeIntrattenimentoSuccesso Record per Rai: Oltre 9 Milioni di Spettatori per Italia e...

Successo Record per Rai: Oltre 9 Milioni di Spettatori per Italia e Sinner

L’Italia di Spalletti ha avuto successo nel derby degli ascolti della prima serata Rai, ma Jannik Sinner ha registrato un buon numero di telespettatori, ottenendo un’audience di due milioni e 170 mila spettatori, con punte del 15% di share. Nonostante lo zapping, quasi un telespettatore su tre ha preferito seguire il tennis piuttosto che il calcio. La combinazione delle due partite, quella di Nations League e quella delle ATP Finals, ha portato Rai a un notevole 44,4% di share e quasi 10 milioni di telespettatori (9 milioni 823 mila), includendo gli 937 mila spettatori di “Splendida cornice” su Rai 3.

La partita Belgio-Italia ha dominato il derby sportivo, collezionando una media di 6 milioni 806 mila spettatori e un impressionante 30,9% di share, con punte oltre il 38% e 7 milioni e mezzo di spettatori. Anche il tennis ha avuto un grande riscontro con Sinner che ha battuto Medvedev, raggiungendo una media di 2 milioni 170 mila spettatori su Rai 2, e punte d’ascolto superiori al 15% con 3 milioni 400 mila spettatori. Sinner e Fritz avevano già attratto quasi 700 mila spettatori su Sky.

Nella seconda serata, “Porta a Porta” su Rai 1 ha ottenuto il 9,4% di share con 667 mila spettatori, mentre “Sottovoce” su Rai 3 ha raggiunto il 7,7% con 236 mila spettatori. L’informazione di “Tg3 LineNotte” ha fatto bene, registrando il 4,3% di share e 275 mila spettatori. Nel preserale, “L’eredità” ha raggiunto il 23,3% di share, mentre “Blob” ha fatto registrare il 5,1% con oltre 1 milione di spettatori.

Nel day time, “Unomattina” ha registrato il 17,8% di share, “Storie italiane” il 18,7%, e “È sempre mezzogiorno!” il 17,5%. “Il paradiso delle signore” ha superato il 19% di share, mentre “La vita in diretta” ha ottenuto il 19,4%. In seconda rete, “Radio 2 Social Club” ha avuto il 4,2% di share. Nel primo pomeriggio, “Ore 14” ha conquistato 867 mila spettatori e il 7,9% di share. Infine, l’informazione regionale su Rai 3 ha ottenuto ottimi risultati, con “Buongiorno Italia” e “Tgr Buongiorno Regione” entrambi al 10,9% di share.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI