12 C
Roma
giovedì, 14 Novembre, 2024
HomePoliticaTelefonata tra Trump e Putin: Realtà o Fantasia? Intensa Offensive di Missili...

Telefonata tra Trump e Putin: Realtà o Fantasia? Intensa Offensive di Missili Russi

Chi, pur non amando Trump, sperava in una veloce conclusione della guerra dobbiamo riconsiderare le proprie aspettative. La promessa di Trump di porre fine al conflitto il giorno dopo il suo insediamento appare, infatti, come una semplice dichiarazione elettorale. Nel frattempo, la Russia sta aumentando la sua potenza militare, intensificando i bombardamenti e cercando di ottenere il massimo vantaggio territoriale da utilizzare in una futura negoziazione. Secondo il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, non c’è stata alcuna telefonata tra Putin e Trump, definendola “pura fiction”. Il Washington Post aveva riportato di una presunta conversazione in cui Trump suggeriva a Putin di non intensificare la guerra e manifestava interesse per una rapida risoluzione del conflitto.

Contemporaneamente, il conflitto in Ucraina continua a intensificarsi. L’attacco russo ha causato almeno sei morti e oltre venti feriti a Mykolaiv e Zaporizhzhia, con allerta aerea in gran parte dell’Ucraina. Le forze russe hanno utilizzato una varietà di armi, inclusi missili guidati e droni kamikaze di produzione iraniana. L’Aeronautica di Kiev ha reso noto che i russi stanno immagazzinando missili negli aeroporti per preparare attacchi massicci. Peskov ha confermato che l’operazione militare speciale in Ucraina proseguirà fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi prestabiliti.

In un contesto di tensioni crescenti, il servizio di intelligence estera russo (Svr) ha dichiarato che il Dipartimento di Stato americano sta lavorando per rimuovere l’attuale leadership ucraina, definita “arrogante”. Secondo le informazioni raccolte dall’Svr, Washington sta considerando vari scenari, incluso quello di indire elezioni presidenziali e parlamentari in Ucraina nel corso del prossimo anno, nel mezzo delle ostilità con la Russia. Questo suggerisce che gli Stati Uniti starebbero progettando di cambiare l’attuale governo ucraino per facilitare una risoluzione al conflitto.

Questi sviluppi evidenziano un quadro complesso e in continua evoluzione, dove le speranze di una rapida soluzione della guerra si scontrano con le reali operazioni belliche e le manovre politiche a livello internazionale.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI