9.4 C
Roma
mercoledì, 1 Gennaio, 2025
HomeSportTennis: Cobolli e Paolini protagonisti nella United Cup di Sydney

Tennis: Cobolli e Paolini protagonisti nella United Cup di Sydney

Partenza col botto per l’Italia alla United Cup di Sydney, con vittorie di Flavio Cobolli e Jasmine Paolini contro la Svizzera. L’Italia cerca di ripetere i successi ottenuti nella Coppa Davis e nella Billie Jean King. Cobolli, tennista romano, ha sconfitto Dominic Stricker con il punteggio di 6-3, 7-6, mostrando grande solidità e determinazione in campo. La partita è stata dominata da Cobolli, che ha chiuso il primo set in 33 minuti e ha portato il secondo set al tie break, finendo l’incontro senza difficoltà.

Dopo Cobolli, Jasmine Paolini ha affrontato Belinda Bencic, chiudendo la partita in 58 minuti con un netto 6-1, 6-1. La prestazione della Paolini è stata impressionante, evidenziando una crescente forma fisica e mentale. Ha mostrato un servizio efficace, ottenendo il 73% di punti con le prime palle. Bencic, al suo ritorno dopo una pausa per maternità, ha lottato per mantenere il ritmo, ma ha dovuto cedere di fronte alla determinazione e alla preparazione della Paolini.

Entrambi i tennisti hanno avviato nel migliore dei modi la competizione per l’Italia, che ora si prepara a sfidare la Francia nel prossimo incontro. L’Italia è collocata nel gruppo D, insieme a Francia e Svizzera, e mira a vincere il girone per accedere alla finale, programmata per il 5 gennaio.

Jasmine Paolini chiude il 2024 da numero 4 del mondo, avendo realizzato risultati straordinari, tra cui la vittoria della Billie Jean King con l’Italia e l’oro olimpico in doppio insieme a Sara Errani. Con la solida prestazione di oggi, l’Italia dimostra di avere una squadra competitiva e in crescita, pronta a fronteggiare qualsiasi avversario. La United Cup rappresenta un’importante opportunità per l’Italia di dimostrare il suo valore nel tennis a livello internazionale e di seguire le orme dei recenti successi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI