14.5 C
Roma
venerdì, 15 Novembre, 2024
HomeAttualitàTragedia a Massa: Morta una bimba di 18 mesi dopo ripetuti ricoveri

Tragedia a Massa: Morta una bimba di 18 mesi dopo ripetuti ricoveri

La procura di Massa Carrara ha avviato un’inchiesta per chiarire le circostanze della morte di una bambina di un anno e mezzo, che è deceduta all’ospedale di Massa dopo essere stata trasferita dall’ospedale Le Scotte di Siena. La piccola aveva accusato un malore nei giorni precedenti, e i genitori l’hanno portata al pronto soccorso dell’ospedale senese, dove è stata ricoverata per alcuni giorni. Le sue condizioni si sono poi aggravate, portando al trasferimento d’urgenza in eliambulanza all’ospedale di Massa, ma qui purtroppo la bambina è morta.

Gli inquirenti hanno già acquisito la cartella clinica della bambina e hanno disposto un’autopsia, prevista per il prossimo lunedì. Secondo quanto riportato dall’Azienda ospedaliero-universitaria di Siena, la piccola sarebbe stata ricoverata a causa dell’ingerimento di una piccola pila. In una nota ufficiale, è stato specificato che la bambina era giunta all’ospedale in gravi condizioni a causa dell’ingerimento della pila, avvenuto giorni prima dell’arrivo in ospedale. Dopo vari accertamenti, è stato eseguito un intervento per asportare il corpo estraneo e sono state seguite tutte le procedure standard. Tuttavia, le condizioni della bambina sono successivamente deteriorate, probabilmente a causa delle sostanze tossiche rilasciate dalla pila, che hanno avuto effetti dannosi sull’aorta.

In seguito a questo deterioramento, i medici hanno ritenuto necessario trasferire la piccola all’Ospedale del Cuore di Massa, specializzato in cardiologia. Martedì 12 novembre, i medici delle Scotte hanno disposto il trasferimento urgente della bambina, che è arrivata in eliambulanza a Massa. Tuttavia, poco dopo il suo arrivo, le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, portando al decesso.

L’Aou Senese e Monasterio hanno espresso il loro cordoglio alla famiglia in lutto, sottolineando la loro vicinanza a un momento così difficile. La morte della bambina ha suscitato grande tristezza e preoccupazione per la dinamica degli eventi che hanno portato a questa tragedia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI