14.7 C
Roma
sabato, 16 Novembre, 2024
HomeAttualitàTragedia a Piacenza: Autopsia per la 13enne Caduta dal Balcone

Tragedia a Piacenza: Autopsia per la 13enne Caduta dal Balcone

L’autopsia su Aurora, la tredicenne deceduta a Piacenza il 25 ottobre dopo essere precipitata da un palazzo, sarà eseguita nel pomeriggio a Pavia. Il medico legale Giovanni Cecchetto, incaricato dal pm della Procura per i minorenni di Bologna, condurrà l’esame alla presenza delle parti coinvolte. Il fidanzato 15enne di Aurora, attualmente indagato per omicidio volontario, era presente con l’avvocata Rita Nanetti, mentre la famiglia della ragazza sarà rappresentata dall’avvocata Stefania Sacchetti. Sacchetti ha sottolineato che l’incarico prevede un ampio quesito, e il consulente legale potrà avvalersi di specialisti in tossicologia e genetica, inclusa Novella D’Agostini, nominata dalla famiglia.

Secondo quanto riportato dalla madre di Aurora, la ragazza aveva recentemente segnalato ai servizi sociali il comportamento ossessivo e geloso del fidanzato, ma non era stata formalizzata alcuna denuncia. La madre ha spiegato che Aurora era uscita per andare a scuola e non aveva appuntamento con il fidanzato, il quale potrebbe averla attesa in un luogo non visibile. La famiglia di Aurora esprime incredulità riguardo l’ipotesi di suicidio o incidente, affermando che la ragazza non aveva mai manifestato segni di disagio e stava programmando il suo futuro, compresa una vacanza per il suo imminente 14esimo compleanno.

Il fidanzato, sotto choc, non parla con nessuno e, secondo i suoi familiari, è affranto dal dolore. Durante l’interrogatorio, ha negato qualsiasi responsabilità, sostenendo che Aurora sarebbe caduta accidentalmente mentre si trovavano sul balcone. È stato il ragazzo a chiedere aiuto ai vicini, che hanno poi contattato il 118.

La sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi, ha espresso il dolore della comunità per la tragica vicenda, chiedendo un silenzio rispettoso in segno di vicinanza alla famiglia di Aurora. Ha sottolineato la necessità di proteggere la situazione da eventuali strumentalizzazioni e che un’indagine giudiziaria è attualmente in corso. La comunità sta vivendo un intenso momento di lutto per la perdita della giovane.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI