12.3 C
Roma
mercoledì, 25 Dicembre, 2024
HomeAttualitàTragedia sul Lavoro a Milano: Morto un Operaio di 52 Anni dell'Asma

Tragedia sul Lavoro a Milano: Morto un Operaio di 52 Anni dell’Asma

Questo pomeriggio si è verificato un tragico incidente sul lavoro a Milano, in via Zama 31, dove un operaio di Amsa, di 52 anni, ha perso la vita mentre era in servizio a bordo di un mezzo della società di raccolta rifiuti. Le circostanze del decesso sono ancora da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni, il corpo dell’operaio è rimasto schiacciato tra il veicolo di Amsa e un’auto parcheggiata. I Vigili del fuoco del Distaccamento di piazzale Cuoco, supportati da un’Unimog, sono intervenuti sul posto per estrarre il corpo, purtroppo già privo di vita.

Sono intervenuti anche gli agenti della polizia di Stato, il personale dell’ATS (Agenzia di Tutela della Salute) e i soccorritori del 118. L’operaio deceduto, identificato come Maurizio Mazzeo, risiedeva a Cernusco sul Naviglio. Amsa ha rilasciato una nota esprimendo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia della vittima, sottolineando l’impegno a collaborare con le autorità competenti per chiarire le cause dell’incidente.

La società Amsa gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti urbani a Milano e ha manifestato il proprio dispiacere per l’accaduto, misurandosi con la responsabilità di garantire la sicurezza dei propri lavoratori. L’azienda si è subito messa a disposizione per supportare le indagini e per raccogliere tutte le informazioni necessarie per comprendere come sia potuto accadere un tale incidente.

La morte di Maurizio Mazzeo rappresenta una grave perdita non solo per la sua famiglia, ma anche per i colleghi e per la comunità in cui lavorava. Amsa ha ribadito l’importanza della sicurezza sul lavoro e l’impegno a prevenire incidenti simili in futuro. L’attenzione si concentra ora sulle indagini per determinare le esatte cause dell’incidente e per assicurare che misure adeguate siano adottate per tutelare la sicurezza degli operai in tutte le operazioni della società.

Infine, l’incidente ha sollevato interrogativi più ampi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolare nel settore della raccolta rifiuti, dove i rischi sono significativi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI