Un tragico femminicidio-suicidio è avvenuto a Gualdo Tadino, in provincia di Perugia, coinvolgendo Daniele Bordicchia, 39 anni, e la moglie Eliza Stefania Peru, 30 anni. I carabinieri stanno indagando sull’episodio, avvenuto in un’abitazione nella località di Gaifana. Le indagini condotte dal Nucleo investigativo del comando provinciale di Perugia e dalla compagnia di Gubbio hanno portato a una prima ricostruzione secondo la quale l’uomo avrebbe sparato alla donna prima di rivolgere l’arma contro di sè, utilizzando una pistola regolarmente detenuta.
La madre di Bordicchia ha dato l’allerta non ricevendo risposta dal figlio e recandosi poi all’abitazione, dove ha scoperto i corpi senza vita dei due coniugi: quello della donna in soggiorno e quello dell’uomo in camera da letto. A quanto pare, l’ipotesi prevalente è quella dell’omicidio-suicidio. Eliza, originaria della Romania, lavorava come operatrice socio-sanitaria all’istituto Serafico di Assisi, mentre Bordicchia era impiegato in un istituto umbro. I due si erano sposati a maggio e, al ritorno da un viaggio di nozze in Egitto, la loro relazione avrebbe cominciato a deteriorarsi.
Gli investigatori ritengono che il tragico evento possa risalire a sabato sera, quando nell’abitazione non c’era nessuno. La sorella di Bordicchia, tornata a casa in serata, aveva trovato il portone socchiuso, senza percepire immediatamente il pericolo. L’autopsia, effettuata dal medico legale Luca Tomassini, sarà fondamentale per stabilire con maggiore precisione la tempistica della tragedia.
Il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, si è recato sul luogo dell’accaduto per offrire assistenza ai genitori di Bordicchia e ha espresso il dolore della comunità, sottolineando che non c’erano segnali premonitori di un tale dramma. La scomparsa della giovane coppia ha colpito profondamente la piccola comunità, lasciandola in uno stato di shock e tristezza.