Il Napoli di Antonio Conte vince 2-1 contro il Genoa in una partita caratterizzata da sofferenza. Gli azzurri sembravano avere il controllo del match fino alla fine del primo tempo, ma hanno dovuto affrontare la reazione dei liguri nella ripresa. Le reti decisive per il Napoli sono state segnate da Anguissa e Rrahmani, mentre il gol del Genoa è stato realizzato da Pinamonti all’inizio del secondo tempo.
Il Napoli ha avuto la prima opportunità di segnare dopo pochi minuti, quando un colpo di testa di Lukaku si è infranto sulla traversa. Il vantaggio partenopeo è arrivato al 15′ grazie a un cross di Neres, sul quale Anguissa, dopo un rimpallo con Frendrup, ha battuto Leali. Il Genoa ha mostrato difficoltà nel contrastare la fisicità del Napoli, specialmente sui calci piazzati, da cui è scaturito anche il raddoppio: una punizione battuta da Lobotka ha trovato la deviazione vincente di Rrahmani, portando il punteggio sul 2-0.
Nella seconda metà del match, il Genoa è ritornato in partita, con Pinamonti che ha impegnato Meret con un tiro a giro. Poco dopo, Pinamonti ha accorciato le distanze, agganciando un passaggio di Vitinha e battendo Meret con un destro preciso, portando il punteggio sul 1-2 e aumentando l’intensità del gioco. Il Genoa ha continuato a spingere, con Meret chiamato in causa su un colpo di testa pericoloso di Badelj.
Il Napoli ha faticato a riproporre la freschezza del primo tempo, mentre il Genoa ha guadagnato terreno, supportato dal pubblico di Marassi. In questa fase finale del match, è entrato anche Mario Balotelli, che ha colpito un palo e ha fatto tremare la difesa napoletana con un tiro insidioso su cui Meret ha compiuto un intervento miracoloso.
Nonostante la pressione del Genoa, il Napoli è riuscito a mantenere il vantaggio e a conquistare tre punti preziosi, che lo riportano in testa alla classifica, in attesa della partita contro l’Atalanta.