11.8 C
Roma
mercoledì, 4 Dicembre, 2024
HomeSportUdinese-Genoa 0-2: La prima vittoria di Vieira

Udinese-Genoa 0-2: La prima vittoria di Vieira

Il Genoa torna a vincere, conquistando il primo successo dell’era Vieira con un 2-0 sull’Udinese, dopo due pareggi consecutivi contro Como e Cagliari. La partita è stata subito influenzata dall’espulsione di Touré, che, dopo un errore in disimpegno, colpisce il giocatore del Genoa, Zanoli, alzando il gomito. L’arbitro Aureliano, dopo aver visionato il VAR, assegna un rosso diretto, lasciando l’Udinese in dieci per tutta la partita. Dopo l’espulsione, arriva una chance per il Genoa sul calcio di punizione; il tiro di Pinamonti viene parato da Okoye. Tuttavia, al 13’, Pinamonti si fa valere, realizzando il gol dell’1-0 grazie a un tap-in dopo un tiro di Badelj deviato.

Il Genoa, in superiorità numerica, cerca il raddoppio e al 26’ Thorsby calcia a rete ma Giannetti salva l’Udinese con un intervento in scivolata. Nel frattempo, l’Udinese cerca di rimettere a posto il proprio assetto. Il mister Runjaic tenta di cambiare le sorti con gli ingressi di Ebosse e Kristensen, ma a metà ripresa il Genoa segna il secondo gol. Zanoli, scatenato sulla destra, crossa e il tiro, deviato da Giannetti, inganna Okoye, portando il punteggio sul 2-0.

Da quel momento, la partita si fa in discesa per il Genoa, che gestisce bene gli attacchi finali dell’Udinese nonostante ulteriori cambi nella formazione friulana. La vittoria rappresenta un’importante prima affermazione per Vieira, mentre l’Udinese incappa nella quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI