10.9 C
Roma
martedì, 24 Dicembre, 2024
HomeSportUdinese trionfa al Franchi, Fiorentina battuta 2-1

Udinese trionfa al Franchi, Fiorentina battuta 2-1

L’Udinese conquista una vittoria importante al Franchi, infliggendo un duro colpo alle aspirazioni europee della Fiorentina. L’incontro si rivela decisivo durante la fase iniziale del secondo tempo, quando Lucca e Thauvin segnano, permettendo così agli uomini di Runjaic di portare a casa il risultato di 2-1. I viola, partiti con buone intenzioni, commettono l’errore di non chiudere la gara e, dopo essersi trovati in svantaggio, non riescono a reagire con la forza e la lucidità necessarie.

La partita inizia con la Fiorentina che trova subito il vantaggio grazie a un rigore convalidato dal VAR, causato da un fallo di Christensen su Sottil. Moise Kean trasforma il rigore, siglando il suo quindicesimo gol stagionale tra tutte le competizioni. I viola, pur controllando il possesso palla, faticano a fornire palloni significativi al centravanti e Colpani, che al 17′ vede il suo colpo di testa deviare in angolo.

L’Udinese, nonostante un inizio complicato, trova il pareggio già al quarto minuto della ripresa. Un errore in disimpegno di Ranieri permette a Ekkelenkamp di servire Lucca, che infila la rete di De Gea. Lucca sfiora il gol del raddoppio poco dopo con una rovesciata che colpisce il palo. Il vantaggio friulano arriva al 57′ quando Thauvin sorprende De Gea con un riuscito tiro dal limite dell’area.

In risposta, il tecnico Palladino effettua due cambi, inserendo Mandragora e Gudmundsson per Adli e Beltran. Kean ha l’occasione di pareggiare al 63′, ma il suo tentativo finisce a lato. Al 75′, Kouame, subentrato in campo, colpisce di testa ma senza trovare la rete, complice anche una deviazione.

Negli ultimi minuti, la Fiorentina, sebbene tiri diversi calci d’angolo, non riesce a creare occasioni pericolose. Unico tentativo degno di nota è una conclusione debole di Ikonè. Alla fine, gli ospiti possono festeggiare, mentre i giocatori della Fiorentina vivono un Natale amaro.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI