21.4 C
Roma
martedì, Ottobre 8, 2024
HomeSportUn Djokovic in forma elimina Cobolli e avanza agli ottavi a Shanghai

Un Djokovic in forma elimina Cobolli e avanza agli ottavi a Shanghai

Flavio Cobolli non ha avuto fortuna al terzo turno del Rolex Shanghai Masters, torneo Atp 1000 che si svolge sull’hard court di Shanghai, con un montepremi di quasi 9 milioni di dollari. Il tennista romano, attualmente al 30° posto del ranking ATP e 28° nel seeding, è stato sconfitto dal serbo Novak Djokovic, 4° nel ranking e del tabellone, con un netto 6-1 6-2. Altre partite del terzo turno hanno visto la vittoria di Holger Rune (Den, 12) su Jiri Lehecka (Cze) con il punteggio di 6-4 7-5. Nel turno successivo, Djokovic affronterà il russo Roman Safiullin, il quale ha superato Frances Tiafoe, testa di serie numero 13, dopo una partita combattuta finita 5-7 7-5 7-6(5).

Per quanto riguarda l’azzurro Jannik Sinner, numero 1 del mondo, il suo avversario agli ottavi sarà Ben Shelton. Shelton, testa di serie numero 14, ha vinto il suo match contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena con un punteggio di 6-3 6-4. Altri risultati significativi del terzo turno includono Taylor Fritz (Usa, 7) che ha battuto Yosuke Watanuki (Giappone) 6-3 6-4, Grigor Dimitrov (Bul, 9) che ha superato Alexei Popyrin (Aus, 20) con 7-6(5) 6-2, e Gael Monfils (Fra) che ha avuto la meglio su Ugo Humbert (Fra, 16) con 7-6(7) 2-6 6-1. Anche Jakub Mensik (Cze) ha vinto contro Alexander Shevchenko (Kaz) 6-1 6-7(5) 6-2.

Nel torneo di doppio, Simone Bolelli e Andrea Vavassori, freschi vincitori del loro terzo titolo stagionale al China Open di Pechino, hanno superato il primo turno. La coppia italiana, testa di serie numero 4 e a un passo dalle Finals di Torino, ha avuto la meglio sulla coppia ceca di Tomas Machac e Zhizhen Zhang, con un risultato di 7-6(4) 6-7(5) 10-7. Agli ottavi, affronteranno la coppia di “padroni di casa”, Aoran Wang e Yi Zhou, che sono entrati nel tabellone con una wild card.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI