13.3 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeSportUn Momento Storico in NBA: Padre e Figlio Giocano Insieme

Un Momento Storico in NBA: Padre e Figlio Giocano Insieme

LeBron e Bronny James hanno fatto la storia della NBA, diventando la prima coppia padre-figlio a giocare insieme in una partita di stagione regolare. Dopo una breve apparizione nella pre-stagione, i due sono scesi in campo per il match tra i Los Angeles Lakers e i Minnesota Timberwolves, terminato 110-103 per i Lakers. Il pubblico ha acclamato il duo quando si sono preparati a entrare in campo. LeBron ha incoraggiato il figlio dicendo: “Sei pronto? C’è intensità, vero? Ma gioca spensierato”.

Il momento è stato reso ancora più speciale dalla presenza di Ken Griffey Sr. e Ken Griffey Jr., entrambi icone del baseball e anche loro padre e figlio che hanno giocato insieme per i Seattle Mariners negli anni ’90. LeBron ha dichiarato: “È un momento che non dimenticherò mai… oggi è stato tutto fantastico”.

Il debutto di Bronny con i Lakers è stato modesto; ha giocato 2 minuti e 41 secondi, senza segnare punti, ma ha apprezzato il supporto dei tifosi, affermando di aver sentito “tutta l’energia intorno a me”. La dirigenza dei Lakers era cauta riguardo a quando e dove far giocare insieme LeBron e Bronny, temendo che la pressione potesse influenzarli.

LeBron, che compirà 40 anni a dicembre, ha condiviso la sua emozione per il prezioso momento di giocare con il figlio, descrivendo la gioia di vederlo riscaldarsi e indossare la sua maglia. L’attesa per questa nuova stagione si era intensificata da quando Bronny è stato scelto nel draft di giugno. Si prevede che Bronny, ventenne, trascorrerà principalmente la sua stagione da principiante nella G-League.

La carriera di Bronny è diventata ancor più straordinaria dopo un arresto cardiaco che ha subito poco più di un anno fa durante un allenamento con i compagni della University of Southern California. LeBron ha affermato che la rapida ripresa di suo figlio lo ha convinto che avrebbe potuto raggiungere qualsiasi obiettivo desiderasse. “Vederlo giocare in una partita di college Division I lo stesso anno in cui si è operato al cuore… ho capito che non ci sarebbe stato nulla a impedirgli di fare ciò che voleva”, ha concluso LeBron.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI