16 C
Roma
martedì, 7 Gennaio, 2025
HomeSportUn pareggio senza reti: Lecce e Genoa si fermano a zero

Un pareggio senza reti: Lecce e Genoa si fermano a zero

Tanta intensità ma nessun gol tra Lecce e Genoa. Il match delle 15 della 19esima giornata di Serie A si conclude con un pareggio a reti inviolate, 0-0. Questo risultato rappresenta un buon punto per il Genoa, che ottiene così l’ottavo pareggio della stagione, mentre il Lecce raggiunge il Cagliari, fermandosi a quota 17 e interrompendo una serie di due sconfitte consecutive. La situazione per il Lecce è complessa, e nella prossima giornata dovrà cercare di conquistare i tre punti in un decisivo scontro diretto contro l’Empoli. I rossoblu, attualmente a 20 punti, ospiteranno il Parma e avranno bisogno di un’altra vittoria per dare continuità a questo buon momento di forma.

La partita al Via del Mare è stata caratterizzata da grande combattività, ma anche da un gioco molto bloccato. Il centrocampo è stato il teatro di un continuo duello, con il Genoa che ha controllato la fase iniziale senza accelerare i ritmi. La prima vera opportunità è arrivata da Krstovic, il cui tiro potente dalla distanza ha colpito il palo alla sinistra del portiere Leali. L’occasione migliore della partita è però stata per Thorsby: Vitinha ha creato un’ottima azione sulla destra, ma il centrocampista del Genoa ha sparato sulla traversa da due passi. Dopo il rimpallo, Pinamonti ha tentato di colpire di prima intenzione, ma anche lui ha trovato la traversa.

Nella ripresa, il ritmo non è cambiato. La prima azione degna di nota è stata di Dorgu all’11’, ma Leali ha risposto con un intervento decisivo. Negli ultimi minuti, il Lecce ha provato a spingere nuovamente, cercando di attaccare sulle corsie esterne, con Rebic che ha dato nuova vita all’attacco giallorosso. Nei minuti di recupero, Guilbert ha tentato un tiro da lontano per cercare il colpo magico, ma il pallone è finito di poco sopra la traversa. Per il Genoa si tratta del quinto risultato utile consecutivo in trasferta, mentre i padroni di casa tornano a guadagnare punti e si affiancano al Cagliari a quota 17.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI