21 Settembre 2024

Un tratto di un albergo sulla Mosella in Germania crolla. 1 persona morta e 8 creduti intrappolati.

e6df861f4103b0ec69ccde4221680f00

BERLINO (AP) — Parte di un albergo in un paese vinicolo lungo il fiume Mosella in Germania occidentale è crollato, lasciando un persona morta e altre otto credute intrappolate nella rovina, secondo le autorità di polizia mercoledì.

Quattordici persone erano nel ristorante dell’albergo di Krov quando, alle circa 23:00 del martedì sera, un piano del fabbricato crollò. Le autorità di polizia hanno detto che cinque persone riuscirono a uscire illesamente dal fabbricato, ma altre nove rimasero intrappolate.

A mezzogiorno di mercoledì, i servizi d’emergenza avevano stabilito che una persona era morta, ma non era ancora riuscita a recuperare il corpo. Stavano in contatto con alcuni dei otto persone credute ancora intrappolate, alcune delle quali erano gravemente ferite, secondo una dichiarazione delle autorità di polizia.

Le autorità di polizia hanno detto che tra le persone intrappolate c’era anche un bambino, fisicamente illeso e in contatto con i lavoratori d’emergenza.

Il radiotelevisione pubblico regionale SWR ha riportato che i testimoni hanno detto di aver sentito un bang e visto una grande nube di polvere all’epoca del crollo.

Le autorità hanno evacuato 31 persone dall’area intorno al fabbricato danneggiato. Non ci sono stati ancora dichiarazioni sull’origine del crollo.

Le autorità di polizia hanno detto che si trattava di un “dislocamento estremamente richiesto, poiché i lavoratori d’emergenza possono entrare nel fabbricato solo con la massima cautela”. Hanno detto che erano presenti circa 250 lavoratori d’emergenza, compresi gli specializzati in droni, nonché cani da ricerca.

Krov è situato in una zona pittoresca del Mosella, vicino alla più grande città resort di Traben-Trarbach. Ha circa 2.200 abitanti.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *