14.9 C
Roma
lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeSaluteUna donna con due uteri dà alla luce due gemelli, uno da...

Una donna con due uteri dà alla luce due gemelli, uno da ciascun utero

Una donna con due uteri ha recentemente partorito due gemelli, uno da ciascun utero, in un ospedale nella provincia dello Shaanxi, in Cina. Questo evento raro è stato descritto come “una su un milione” dai funzionari sanitari e dai media statali. La madre, nota solo con il cognome Li, ha dato alla luce un maschio e una femmina tramite taglio cesareo presso l’ospedale di Xi’an. L’ospedale ha spiegato che è estremamente insolito che due gemelli siano concepiti naturalmente in ciascuna cavità dell’utero e ancora più raro che arrivino a termine.

Li è stata diagnosticata con una condizione chiamata didelfo uterino, che interessa circa 1 donna su 2.000 e comporta la presenza di due cervici e due uteri. La storia di Li ha suscitato un enorme interesse sui social media cinesi, raggiungendo oltre 50 milioni di visualizzazioni, ed è diventata argomento di discussione popolare. Molti utenti hanno espresso stupore e ammirazione per la sua condizione, mentre alcuni si sono detti preoccupati per il rischio e le difficoltà che ha dovuto affrontare.

Prima di questo evento, Li aveva già vissuto un aborto spontaneo durante una precedente gravidanza, ma a gennaio ha scoperto di essere di nuovo incinta. Un’ecografia ha rivelato la presenza di due gemelli, uno in ciascun utero. Dopo un attento monitoraggio medico, Li ha dato alla luce un maschio di 3,940 chili e una femmina di 2,340 chili. Questo caso eccezionale ha scritto una nuova pagina nella storia delle nascite e ha dimostrato come, nonostante la rarità e le difficoltà implicate, ci possano essere esiti felici.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI