9.9 C
Roma
domenica, 12 Gennaio, 2025
HomeSportUna papera di Maignan frena la festa del Milan, 1-1 contro il...

Una papera di Maignan frena la festa del Milan, 1-1 contro il Cagliari

Dopo il successo in Supercoppa, il Milan non riesce a superare il Cagliari, pareggiando 1-1 a San Siro. La squadra rossonera passa in vantaggio al 51mo con un gol di Morata, abile nel capitalizzare un tiro di Pulisic che colpisce il palo. Tuttavia, i sardi rispondono immediatamente: al 54mo, Felici avanza e serve Zortea, il cui tiro da posizione defilata, apparentemente innocuo, sorprende Maignan dopo una deviazione.

L’incontro inizia con i rossoneri che ci provano, con un angolo di Reijnders per Hernandez, il cui tiro deviato esce di poco. Nonostante il Milan tenti di dominare, il Cagliari si difende bene e controbatte con coraggio; al 40mo, Felici impegna Maignan con un tiro che il portiere devia in corner. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa, il Milan torna in campo deciso e al 6′ trova il gol: Hernandez mette una palla in area per Pulisic, il cui tiro colpisce il palo, ma Morata è pronto a segnare. Il vantaggio dura poco, però, poiché al 10′ il Cagliari pareggia: Felici supera Fofana, serve Zortea che segna nell’angolino con un tiro che Maignan non riesce a neutralizzare adeguatamente.

Pochi minuti dopo, Fofana prova a rifarsi, tirando da fuori area, ma Caprile respinge. Il portiere si mette in mostra al 16mo, parando un tiro di Pulisic, ben servito da Leao. Al 22mo, Hernandez tenta dalla distanza, ma Caprile si tuffa per fermare il tiro. Il neo-entrato Jimenez si fa vedere al 34mo, crossando per Abraham che non riesce a segnare da ottima posizione. Subito dopo, Abraham ha un’altra chance ma viene fermato da Caprile.

Nel finale, Caprile continua a brillare, parando una punizione di Hernandez in pieno recupero. Il Milan, guidato da Conceicao, non riesce così ad avvicinarsi alla zona Champions e rimane all’ottavo posto con 28 punti. Per il Cagliari di Nicola, il pareggio è un risultato prezioso nella battaglia per evitare la retrocessione, mantenendoli terzultimi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI