8.9 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportUna serata da ricordare: Sinner e la nazionale di Spalletti insieme

Una serata da ricordare: Sinner e la nazionale di Spalletti insieme

Che serata! Sinner e la Nazionale di Spalletti si sfideranno in contemporanea: quale evento avrà più ascolti? La “Sinnermania”, il nuovo fenomeno mediatico, riuscirà a superare il calcio, noto per i suoi numeri impressionanti? I dati parlano chiaro: l’anno scorso, la finale del Masters di Torino ha attratto 6.686.000 spettatori, mentre la Coppa Davis (Sinner contro De Minaur) ha registrato quasi 7 milioni. Quest’anno Sinner ha vinto due Slam, confermando il suo richiamo. Lo scrittore Sandro Veronesi suggerisce di “fare zapping”, alternando tra i due eventi. Molti preferiranno seguire Sinner, ma questo non significa snobbare la Nazionale: il tennis sta vivendo un periodo d’oro e la sua popolarità potrebbe non durare. C’è un grande desiderio di seguire le imprese italiane, ci sentiamo tutti tifosi.

Il match tra Sinner e Medvedev, che vale la semifinale, si svolgerà alle 20.30 su Rai 2 e Sky. Per Sinner, attualmente no.1 al mondo, vincere un solo set contro il russo sarà sufficiente per accedere alle semifinali del Master di Torino. Allo stesso tempo, la Nazionale di Spalletti ha bisogno di un punto contro il Belgio per qualificarsi ai quarti della Nations League. Sinner ha affermato: “È bello che giochiamo insieme in una grande serata; io tifo la Nazionale”. Inizialmente si era pensato di anticipare Sinner-Medvedev per non sovrapporsi al calcio, ma questa proposta è stata scartata.

La partita Belgio-Italia inizierà alle 20.45 su Rai 1. L’Italia ha l’opportunità di qualificarsi per i quarti di finale della Nations League e Spalletti è fiducioso. La squadra scenderà in campo con il consueto 3-5-1-1. L’11 titolare sarà composto da Donnarumma, Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Rovella, Tonali, Dimarco; Barella; Retegui, con una panchina ricca di talenti come Vicario, Meret, Gatti e Raspadori. Il Belgio, guidato da Lukaku, si preannuncia come un avversario temibile. Che emozione!

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI