21 Settembre 2024

US Open: Esordio vincente per Musetti e Berrettini, entrambi accedono al secondo turno

1724712728204 musetti

Lorenzo Musetti avanza al secondo turno degli Us Open, quarto slam stagionale che si svolge a Flushing Meadows, New York, dopo aver sconfitto l’americano Reilly Opelka in quattro set, con un punteggio finale di 7-6, 1-6, 6-1, 7-5. Musetti, testa di serie numero 18 del torneo, ha mostrato grande determinazione, soprattutto nel quarto set, dove è riuscito a recuperare da una situazione di svantaggio. Gli errori di Opelka hanno giocato a favore dell’italiano, che ha capitalizzato al meglio le occasioni per portare a casa il match. Nel prossimo turno, Musetti affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, il quale ha raggiunto il secondo turno grazie al ritiro di Yoshihito Nishioka mentre si trovava in svantaggio 1-0 nel quinto set.

Anche Matteo Berrettini ha avuto un ottimo esordio agli Us Open, vincendo il suo incontro contro lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas con un punteggio di 7-6, 6-2, 6-3. Berrettini, che ha espresso un buon livello di gioco, si prepara ora a sfidare la testa di serie numero 12, Taylor Fritz, nel secondo turno.

Coerentemente con il trend positivo del tennis italiano, sia Musetti che Berrettini hanno dimostrato una grande competitività e capacità di adattamento sul campo. Le loro performance agli Us Open sembrano promettere bene per il prosieguo del torneo, con Musetti che ha la possibilità di affrontare un avversario proveniente da un ritiro, mentre Berrettini dovrà rimanere concentrato per affrontare il forte Fritz, un avversario non da sottovalutare e con una buona esperienza nei tornei dello Slam.

In sintesi, il primo turno degli Us Open si è rivelato positivo per gli italiani, con Musetti e Berrettini che avanzano al prossimo turno, dove avranno opportunità significative di continuare il loro percorso. Gli appassionati di tennis italiani attendono con entusiasmo i prossimi match, sperando in ulteriori successi dai loro rappresentanti in questo prestigioso torneo.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *