14.3 C
Roma
giovedì, 21 Novembre, 2024
HomeSportVanoli alla Giampaolo? I tifosi del Toro in ansia

Vanoli alla Giampaolo? I tifosi del Toro in ansia

Il Torino ha vissuto una prestazione deludente il 31 ottobre contro la Roma, in un Olimpico ostile, portando a casa la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano dell’Empoli. L’allenatore Vanoli ha espresso la sua frustrazione, accusando i giocatori di mancanza di personalità, atteggiamento passivo e poca determinazione. I tifosi, già in protesta contro il presidente Cairo per aver indebolito la squadra, sono preoccupati per le prossime partite, in particolare quelle contro una Fiorentina in forma e il derby contro la Juventus.

La statistica è impietosa: nei 19 anni di presidenza di Cairo, il Torino ha vinto solo una volta contro la Juventus in 28 incontri tra campionato e Coppa Italia. Attualmente, i granata si trovano al nono posto con 14 punti, solo sei sopra le ultime posizioni occupate da Monza, Venezia e Lecce, creando timori per un possibile precipizio. Questa situazione è inaspettata, soprattutto considerando il buon inizio di stagione, ora compromesso dalle sconfitte e dagli infortuni, come quello del capitano Zapata.

Nonostante l’inizio promettente con schemi di gioco interessanti, il Torino ha perso la sua brillantezza e non si è più ripreso dalla prima sconfitta. L’allenatore, che è alla sua prima esperienza in Serie A, sembra non avere il polso della situazione e non riesce a motivare i suoi ragazzi, che appaiono intimiditi in campo. La unica vittoria recente è stata frutto di parate del portiere e di un’azione fortunata di un giovane, dimostrando quanto sia difficile adattarsi alla situazione attuale.

Le domande sulla capacità di Vanoli di valorizzare i giocatori a disposizione tormentano i tifosi, che si trovano a dover assistere a prestazioni imbarazzanti. Se le prossime partite dovessero seguire lo stesso trend negativo, l’auspicio è che la situazione non si ripeta come quella del 2020-21 con Giampaolo, che portò la squadra a una situazione di confusione e sfiducia. In questo contesto, la fiducia in Cairo potrebbe venire meno, lasciando il futuro del Torino avvolto nella nebbia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI