17 C
Roma
mercoledì, Novembre 6, 2024
HomeSportVittoria di misura del Napoli: decide Di Lorenzo contro il Lecce

Vittoria di misura del Napoli: decide Di Lorenzo contro il Lecce

Antonio Conte ha inizialmente schierato una formazione con molte riserve, ma per superare il Lecce si è visto costretto a inserire Kvaratskhelia, Raspadori e Politano, inizialmente in panchina. La partita ha faticato a sbloccarsi, nonostante il Napoli abbia messo pressione alla porta di Falcone. Alla fine, il tecnico azzurro ha optato per i suoi giocatori di punta e la squadra ha trovato la vittoria con un gol di Di Lorenzo, tornando così in cima alla classifica e preparando il terreno per il derby d’Italia di domenica.

Il Napoli ha avviato la partita in modo aggressivo, guadagnando tre calci d’angolo. Al 13′, Neres ha lanciato Ngonge, ma il tiro è stato bloccato da Falcone. Gli azzurri hanno faticato a trovare gli spazi giusti, e al 25′ Neres ha costretto il portiere giallorosso a un’altra parata. Un minuto dopo, Ngonge ha tentato ancora, ma Olivera ha sbagliato la ribattuta, consentendo a Di Lorenzo di segnare. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco.

Poco prima della mezz’ora, McTominay ha colpito di testa un cross di Neres, con la palla che è finita alta. Subito dopo, Rrahmani ha salvato il Napoli da un tiro pericoloso di Banda. Il Lecce ha avuto la sua occasione con una ripartenza di Krstovic, ma Olivera è intervenuto in angolo. In seguito, il Napoli ha risposto con Lukaku, che ha impegnato Falcone con un potente tiro. Negli ultimi minuti del primo tempo, Ngonge ha costretto il portiere avversario a una deviazione in angolo.

Nel secondo tempo, Meret è intervenuto su un’incursione di Krstovic, ma gli azzurri hanno risposto con un cross di Neres e un errore di Lukaku, che ha sparato alto. Il Napoli ha protestato per un contatto in area tra Banda e Politano, ma il Var ha annullato il possibile rigore. La tensione è aumentata, con un altro tentativo di autogol di Buongiorno.

Finalmente, al 28′, su un calcio d’angolo, Falcone ha respinto un colpo di testa di McTominay e Di Lorenzo ha segnato il gol decisivo, portando il Napoli sull’1-0. Alla fine, Meret ha dovuto affrontare un colpo di Krstovic, ma il Napoli ha difeso il vantaggio senza concedere altre opportunità al Lecce.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI