domenica, Ottobre 6, 2024
HomeSportZemura Decide la Partita: Udinese Trionfa di Misura sul Lecce

Zemura Decide la Partita: Udinese Trionfa di Misura sul Lecce

L’Udinese ha conquistato una vittoria di misura contro il Lecce, chiudendo la partita con un 1-0 grazie a un gol di Zemura. Questa vittoria segna una ripresa dopo le due sconfitte consecutive contro Roma e Inter e consente all’Udinese di tornare momentaneamente al secondo posto in classifica. Per l’undici di Luca Gotti, ex allenatore dei friulani, la giornata non è stata positiva, poiché la squadra salentina non riesce a vincere dal mese di agosto.

L’incontro è iniziato con un’ottima intensità da parte dell’Udinese, che ha subito creato due buone occasioni su calcio d’angolo. Il primo tentativo è stato un tiro ravvicinato di Kabasele, respinto dal portiere Falcone, e subito dopo Lucca ha calciato fuori da buona posizione. Il Lecce ha cercato di rispondere con una gestione efficace del possesso, ma l’Udinese ha continuato a cercare il gol, colpendo la traversa con un colpo di testa di Kabasele, il cui tentativo è stato deviato in modo decisivo da Baschirotto.

Nel primo tempo, i friulani sono stati vicini al gol con un tiro da lontano di Zarraga, che ha colpito il palo e, dopo una deviazione, è finito tra le mani di Falcone. Verso la fine della prima frazione, il Lecce ha tentato di avvicinarsi al gol con un potente tiro di Gallo, ma il suo tentativo è terminato largo.

Nella ripresa, le occasioni da gol sono diventate rare, con entrambe le squadre che hanno apportato modifiche dalla panchina per cercare di dare una scossa ai propri schieramenti. La svolta dell’incontro si è manifestata al 75′ quando Zemura ha realizzato una punizione dal limite dell’area, lasciando immobile il portiere Falcone e portando in vantaggio l’Udinese.

Il Lecce ha provato a reagire nei minuti finali, cercando disperatamente il pareggio, ma la formazione bianconera ha dimostrato di essere superiore, gestendo bene il vantaggio e conquistando così i tre punti fondamentali in chiave classifica. La prestazione dell’Udinese è stata solida e ha evidenziato un approccio vincente alla partita.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

PIÙ POPOLARI